Browsing Category

Vacanze a Barcellona

Barcellona (in spagnolo e catalano Barcelona) è una città della Spagna, capoluogo della regione della Catalogna, una regione autonoma della parte nord-orientale dello stato, oltre che capoluogo dell’omonima provincia.

La città di Barcellona, oltre ad essere uno dei porti più trafficati del Mediterraneo, è una delle città europee più visitate: dal punto di visa culturale, commerciale e sportivo rivaleggia con Madrid (capitale della Spagna) e si considera alla pari delle altri grandi città europee.

Barcellona è una importante meta del turismo in Europa sia per gli amanti del divertimento (pensiamo alle sue spiagge, ai suoi bar, discoteche, alle Ramblas…) che della cultura e del’arte: è la città di quel eclettico ed inimitabile genio dell’arte e dell’architettura che fu Gaudì… e al suo genio si deve la creazione dei più importanti edifici della città: la Sagrada Familia, Casa Battlò, Casa Milà (“La Pedrera”), Palazzo Guell…

Barcellona è colorata e viva, ha alcune delle migliori spiagge della città in tutto il mondo, come Barceloneta, Sant Sebastia e Somorrostro. Barcellona vanta una splendida architettura: il Barrio Gotico storico, incredibili opere moderniste di Gaudí, famose Ramblas … ci sono molte cose da vedere e da fare!

Famosa per i suoi artisti di strada, i suoi mercati e una deliziosa cucina catalana. La metropolitana è molto facile da utilizzare.

Il quartiere più famoso della città è il Barceloneta. Qui troverete molti ristoranti tradizionali di tapas e frutti di mare.

Ma se quello che ti piace è lo shopping, si deve andare a Gracia e Ciutat Vella, dove si trovano piccoli negozi di souvenir originali, abiti firmati e prodotti del luogo.

E ‘molto facile da raggiungere dal aereoporto Internazionale di Barcellona El Prat o gli aeroporti di Reus e Girona.

I motivi quindi, per visitare Barcellona non mancano: ti consigliamo di partire da questa pagina, dedicata alle maggiori attrazioni turistiche di Barcellona…