Il Carnevale di Aalborg, Danimarca

Aalborg:Il Carnevale di Aalborg

Aalborg è una pittoresca città danese, che sorge sul fiordo Limfjord. Proprio il suo posizionamento le permise di diventare un importante porto e, più tardi, un centro industriale e manifatturiero. La storia di questa vecchia città inizia circa mille anni fa, quando fu fondata allo scopo di diventare luogo di scambio e commercio, posizione che crebbe quando, nel 1516, le fu garantito il monopolio della produzione e del commercio delle aringhe salate.

Conferenza di Aalborg

Negli ultimi anni l’importanza di questo luogo è stata favorita dalla Conferenza di Aalborg, da cui è scaturita la Carta di Aalborg, che ha posto le basi per la pianificazione urbana e territoriale più auspicabile per questo terzo millennio. Sono molte le attrazioni turistiche della città.

Castello Aalborghus

Il centro storico ospita il suggestivo castello Aalborghus, realizzato con un’ossatura in legno a vista nel 1550 dal re, e adibito poi a uffici amministrativi, ed alcune caratteristiche abitazioni risalenti al XVII secolo. La città in tutto il suo splendore è ammirabile dalla moderna Aalborgtarnet, una torre panoramica costruita nel 1933, ai cui piedi si trova il Museo delle arti.

Ad attrarre la curiosità dei turisti, oltre alle tante bellezze della città, ci sono i festeggiamenti annuali per il carnevale, che si svolgono nel weekend dell’ultima settimana di maggio e comprendono tre eventi distinti.

Carnevale dei bambini

Il carnevale dei bambini, la sfida dei gruppi carnevaleschi e il vero e proprio carnevale attirano ad Aalborg moltissimi visitatori, che riempiono il centro cittadino di vita e fino a mezzanotte rimangono ad ballare e divertirsi con i tanti e diversi concerti tenuti nei palchi adibiti per l’occasione, strada Gaden a aalsborgsino allo splendido spettacolo protecnico che sancisce il termine dei festeggiamenti. Il divertimento ad Aalborg, però, è assicurato anche negli altri giorni dell’anno, infatti una delle più famose vie della città è la Jomfru Ane Gade, chiamata da tutti semplicemente Gaden, che presenta moltissimi pub e ristoranti, che la sera si trasformano in discobar.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.