Le spiaggie di Formentera, Estate in Spagna

L’arcipelago delle Baleari, in Spagna, comprende, tra le tante, anche l’isola di Formentera, il cui nome deriva dal termine “frumento”, infatti, essenso essa caratterizzata da una vegetazione tipicamente mediterranea, fu sfruttata dai Romani come deposito di frumento. Formentera è una destinazione molto ambita nei mesi estivi da turisti da tutto il mondo, grazie alla bellezza delle sue spiagge e al divertimento che i locali propongono ogni anno, infatti sono moltissimi i chiringuitos che, con il calar del sole, si trasformano in discoteche.

Il centro nevralgico dell’isola è Es Pujols, che rappresenta la tipica località turistica, caratterizzata da sole, fantastiche spiagge e diversivi notturni, tutto a completa disposizione del turista. Per gli amanti del mare e delle immersioni Formentera è una miniera d’oro, infatti le sue spiagge e le sue acque offrono meraviglia naturali tutte da esplorare.

L’isola non presenta monumenti rilevanti a livello culturale o artistico, ma il suo patrimonio naturalistico è uno dei più belli al mondo, e tra le spiagge da vedere non si possono non menzionare le spiagge Illetes, situate a nord, la cui particolarità è la loro struttura, infatti comprendono sriscie di sabbia che si estendono per poche decine di metri, bagnate in entrambi i lati dal mare, la cui suggestività sta nella possibilità di presentare da un lato mare calmo, dall’altro mare mosso.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.