Make up bio: Perchè scegliere cosmetici biologi?

Le donne, si sa, amano sentirsi belle e sempre curate in ogni momento della giornata. Mantenere un aspetto ordinato non solo vi permette di fare bella figura, ma aiuta anche a sentirsi a proprio agio. Il segreto è prendersi cura del proprio corpo e adottare abitudini che fanno al caso vostro.

Il viso è il nostro biglietto da visita, la prima cosa che una persona guarda quando vi saluta ecco perché dovete dedicargli molta attenzione. Avere una pelle perfetta non è impossibile: bastano davvero pochi accorgimenti, ma soprattutto basta farlo nel modo giusto per apparire al meglio. Se le cure di ogni giorno non sono sufficienti, potete contare sul make up e valorizzare il vostro incarnato, donando al viso un colorito luminoso e senza alcuna discromia.

Attenzione però: il trucco non deve essere esasperato, potrebbe accentuare eventuali piccoli difetti e risaltare poco alcune caratteristiche del vostro viso, creando spiacevoli fenomeni antiestetici.

Scegli i cosmetici migliori

La scelta dei cosmetici è dunque importante per le donne che vogliono essere sempre al top. Per chi ha la pelle grassa, è bene preferire i prodotti con la dicitura oil free, se la pelle è secca scegliete invece trucchi ipoallergenici non troppo aggressivi e privi di principi attivi. L’ideale è affidarsi a trucchi naturali che permettono alla pelle di traspirare: i prodotti bio sono di sicuro i migliori in assoluto.

Per scegliere i cosmetici naturali è necessario conoscere la composizione e perchè no, gli effetti benefici che possono avere sul nostro viso. Si parla spesso di trucchi biologici e senza parabeni, ma non tutti sanno di cosa si tratta realmente, cerchiamo insieme di fare un pò di chiarezza sull’argomento e illustrare l’importanza dell’uso di cosmetici bio, trovi una vasta gamma su milkybath.it .

Cosa sono i cosmetici bio?

I cosmetici bio sono fatti con oli e cere naturali per il 95% e sono realizzati con materie prime di origine vegetale, lavorate e spremute a freddo per non alterarne la qualità. Sono composti, in prevalenza, da polveri minerali e ingredienti arricchiti con estratti e oli vegetali, che vengono trattati in maniera naturale e senza l’uso di agenti chimici o fertilizzanti.

A differenza dei soliti prodotti di bellezza, i prodotti bio sono privi di componenti chimici e non contengono derivati del petrolio, inoltre contengono il 50% in più di vitamine, minerali e micronutrienti rispetto ai cosmetici tradizionali che sono trattati chimicamente.

I benefici dei cosmetici bio

La salute della nostra pelle dipende in parte dal make up utilizzato durante il giorno, detto questo è necessario sapere che il nostro corpo assorbe circa il 60 % delle sostanze applicate sul viso e alcune di queste possono risultare molto nocive.

Basti pensare ai cosmetici tradizionali ricchi di additivi chimici e siliconi vari che aggrediscono la pelle e non sempre permettono la corretta ossigenazione, facilitando l’insorgere di acne e reazioni allergiche.

I cosmetici bio al contrario, presentano una composizione molto semplice e sostanze emulsionanti che rispettano il ph e gli equilibri di idratazione della pelle, risultando compatibile con qualsiasi tipo di epidermide, anche quella più sensibile.

Gli oli contenuti nei trucchi bio si fondono perfettamente con l’incarnato della pelle, il risultato è un viso più luminoso e fresco. Inoltre i trucchi bio aiutano ad eliminare le tossine e le scorie dal nostro corpo e possono garantire salute e benessere generale. Basta un’applicazione costante e giornaliera per migliorare la qualità dell’epidermide nel giro di pochissimo tempo.

I cosmetici eco biologici sono formulati nel rispetto dell’ambiente e della natura e non presentano sostanze tossiche contenute invece in molti cosmetici tradizionali. L’attenzione per l’ambiente si nota anche dalle confezioni prodotte con sostanze non inquinanti e biodegrabili.

Il make up bio è dunque a favore dell’ambiente e i test effettuati sui cosmetici biologici, non prevedono sperimentazioni su animali, motivo per la quale tutti dovremmo utilizzare una linea biologica.

Come scegliere un makeup naturale e biologico

Quando si tratta di make up, è necessario prestare molta attenzione ai prodotti che si utilizzano: trucchi e creme illuminanti, rossetti e ombretti spesso pubblicizzati dalle grandi aziende ma realizzati con ingredienti di dubbia qualità.

I cosmetici tradizionali sono prodotti con sostanze chimiche come gli oli minerali, la paraffina e i petrolati che garantiscono una resa molto più elevata e assicurano una maggiore durata, tuttavia possono risultare dannosi per la salute, soprattutto dopo un uso prolungato nel tempo.

Usare i trucchi bio è dunque una valida alternativa per rimediare ai problemi che i trucchi industriali causano alla pelle delle donne. Scegliere il prodotto ideale è davvero semplicissimo, visto l’ampia gamma di trucchi disponibili sul mercato e il prezzo davvero accessibile.

Dal rossetto al fondotinta, passando per mascara ed ombretti, ottime anche le polveri fatte con particelle minerali che assorbono il sebo in eccesso, senza seccare la pelle. Insomma una linea completamente ecologica, senza alcol e prodotti chimici, che rispetta non solo la nostra pelle ma anche l’ambiente che ci circonda.

Quasi tutti le linee comprendono prodotti con una texture delicata, che non ingrassano la pelle e consentono di realizzare un base perfetta per il vostro make up. Con i trucchi bio potete donare allo sguardo una maggiore profondità e giocare con toni di luce sui volumi, preservando la cute della pelle. Inoltre i prodotti di ultima generazione presentano ingredienti ancora più efficaci e trattati con avanzate tecnologie, che assicurano risultati a dir poco soddisfacenti e professionali per un look davvero impeccabile.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.