Istanbul, non pervenuta…
* 10° anno con voi! *

Sei in: Home Diari di Viaggio e Consigli Vacanza Diari di Viaggio e Consigli Vacanza Racconti di viaggio sul web Racconti di viaggio sul web Albania: Istanbul, non pervenuta… Albania: Istanbul, non pervenuta…

Istanbul, non pervenuta… (16 settembre 2011)
Ti possono interessare anche Città - Albania - Istambul - Moschea Blu

Sito Web: www.raccontidiviaggio.com

Istanbul, non pervenuta… Istanbul, non pervenuta… raccontino di viaggio di Silvia Cecchi di Raccontidiviaggio.com...

Mentre le mie dita affondano nel tuo candido e morbido manto, avverto una piacevole soddisfazione, e mi lascio sprofondare nella grande sacca dai caldi colori, un fumo che sa di mela mi avvolge e mi solletica il palato, apro gli occhi e incrocio i tuoi, uno azzurro e uno verde, che mi fissano come due fanali accesi.

Assecondo volentieri la tua richiesta di coccole, e in cambio ti chiedo di assecondare la mia, portami alla scoperta di questo luogo magico, te che ne conosci abbastanza.

Passeggiamo in giardini pieni di fiori e fontane, attraversiamo un lungo ponte con tanti pescatori, e sorrido quando ti scorgo con la testa in un cesto per rubare una sarda appena slamata.

Poi ti seguo fino su, in cima ad una torre, che costruirono i genovesi. Il panorama da quassù è unico, la maestosità di questa città adagiata su tre mari mi lascia per qualche istante senza fiato, poi l’aria salmastrosa invade di nuovo i miei polmoni.

Quanti commerci ha visto, e continua a vedere. Quante civiltà sono passate da qui, prima Bisanzio, poi Costantinopoli ed ora Istanbul.  Un tuo miagolio mi ricorda che... segue "Istanbul, non pervenuta…" (Pubblicato il 16 settembre 2011)


Nessun Commento

Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Letture 111 volte - Torna indietro

Questo contributo è frutto di un invio esterno a AmicinVacanza.it. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando il sottostante form dei Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene. Questa pubblicazione, e le informazioni ivi contenute, a suo tempo supervisionate dalla redazione possono oggi essere datate. AmicinVacanza non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Si consiglia quindi di approfondire SEMPRE le tue informazioni consultando guida completa e dettagliata Lonely Planet che puoi acquistare ora, on line, e ricevere comodamente a casa tua.

SCONTATA!!! Acquista on line la tua Guida LP Albania

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Altre fonti per preparare la tua vacanza in Albania

Invia ad un amico!      Versione stampabile  Versione stampabile    Stampa questa pagina! Stampa