Tendenze profumi Estate 2017

Tutto quello che ci circonda possiede un odore che produce una reazione specifica sul sistema nervoso e sulla psiche umana. I ricordi e le emozioni possono spesso essere racchiusi in un odore, basti pensare al profumo appena percepito che riesce a risvegliare a distanza  di anni dettagli visivi ma anche immagini del passato che hanno lasciato un segno nella memoria.

Succede perché l’odore suscita reazioni emotive e si stabiliscono delle connessioni con il sistema libico, la zona del cervello che elabora le informazioni provenienti dal naso e regola emozioni e ricordi, associando all’odore una connotazione affettiva.

Questo spiega come mai un profumo o un odore sia capace di evocare situazioni sopite del passato e ricordi che credevamo definitivamente dimenticati, una sorta di viaggio nel tempo che apre sentieri nuovamente percorribili tramite l’olfatto. Ecco perché è importante usare i profumi.

Prima di valutare qualunque acquisto è sempre consigliabile acquistare dei tester uomo e donna scontati, in modo da fare poi un acquisto migliore ed idoneo ai nostri gusti.

Ogni profumo ha una nota di testa e un accostamento di varie fragranze in grado di enfatizzare la personalità e i gusti di un uomo o di una donna. Ci sono profumi per l’inverno caldi e speziati, solitamente a base di essenze di legno, spezie e vaniglia e perfetti per scaldare le gelide notti e altri tipicamente estivi che con le loro note fruttate e floreali ci avvolgono, donando un senso di leggerezza e freschezza tipiche della bella stagione.

In estate la pelle interagisce con il profumo in modo diverso, per questo è importante scegliere bene. I profumi sono sempre una scelta soggettiva e devono essere indossati in maniera disinvolta per esprimere al meglio la propria identità. Per fortuna le proposte dei vari brand nel settore, per la Primavera/Estate 2017 sono tante e scegliere un profumo che sa di estate non è difficile, con le ultime novità ricche di brio e frizzanti e fragranze che rievocano esplorazioni di mondi esotici e lontani. Vediamo insieme quali sono le novità proposte più interessanti.

PROFUMO ESTIVO MIU MIU, L’EAU BLEUE

Il profumo targato Miu Miu presenta la nuova fragranza l’ Eau Bleue, perfetta per chi predilige le profumazioni fresche e leggere. Le note di mughetto intenso e la base legnosa dell’akigalawood, sono protagonisti di questa fraganza dai toni primaverili.

Note di fiori bianchi, rosa selvatica e gelsomino si fondono al cuore composto di note verdi e del caprifoglio, in un unico flacone che cattura tutti gli aromi della primavera e rievocano il senso di leggerezza tipico della stagione, quando la rugiada del mattino inumidisce i petali di mughetto appena sbocciati.

La boccetta ripropone il design del primo Eau de Parfum della celebre maison e presenta un’elegante bottiglia di vetro azzurro e trasparente, sfumato di giallo pastello in prossimità del tappo. Disponibile come Eau de Parfum nei formati da 30, 50 e 100 ml.

PROFUMO ESTIVO INTENSE CHERRY di MONTALE PARIS

Fragranza che, come si può intuire dal nome stesso, è caratterizzata dal classico profumo di ciliegia: un’esplosione di amarena e bergamotto, accompagnata da un cuore di fiori di gelsomino e petali di rosa, con note vanigliate e muschiate.

Si tratta di un profumo pensato per l’estate che conquisterà tutti gli appassionati di aromi fruttati. Il flacone è disponibile nella variante rosa, con toni tendenti all’oro e nel formato di 100 ml. Profumazione estiva assolutamente da provare.

PROFUMO PER L’ESTATE GIVENCHY, LIVE IRRÉSISTIBLE

Live Irresistibile è il nome scelto per la nuova fragranza di Givenchy, ideato appositamente per le donne audaci che amano la vita Irresistibile. Note di petali di rosa, pompelmo e frutto della passione rilasciano tutto il loro carattere floreale, risaltando l’eleganza fruttata e morbida del ciliegio. Per dare contrasto e profondità a questa composizione, sono state aggiunte note di Iris, mandorla amara e vaniglia che conferiscono al profumo un sapore tipicamente dolciastro.

La fragranza è contenuta all’interno di una deliziosa bottiglietta rosa, con le iconiche borchie moda Givenchy intorno. Disponibile nei formati 40 e 75 ml presso le varie profumerie.

PROFUMO ESTIVO CLOE’, LOVE STORY EAU SENSUELLE

Sensualità allo stato puro con Chloé Love Story Eau Sensuelle, l’ultima proposta della maison francese dedicata alle donne. Si tratta di una fragranza ispirata al romanticismo che richiama le atmosfere parigine, calde e accoglienti, rivisitazione in chiave fresca e moderna dell’iconico profumo Love Story lanciato nel 2014.

Il risultato è un profumo vellutato, dai toni floreali dove il profumo del fiore di arancio si fonde con quello dolce della passiflora, con note avvolgenti che vanno dalla vaniglia al sandalo. Un mix esplosivo che lascia poco spazio all’immaginazione, perfetto per chi vuole farsi notare in modo naturale e con stile.

Da notare il fiocco sul tappo che conferisce al profumo un tono chich e l’ elegante bottiglietta  con tonalità che sfumano dal rosa all’oro, disponibile in taglie differenti per accontentare i gusti di tutti.

PROFUMO ESTIVO LANCÔME, LA VIE EST BELLE BOUQUET DE PRINTEMPS

Profumo in edizione limitata ideato da Lancome per l’estate 2017. La maison racconta la nuova fragranza richiamando il fiore di Gelsomino e il Bergamotto. Fiore d’Arancio e Sambac con note fresche di iris e patchouli per un profumo davvero unico.

Il nuovo La Via est Belle Bouquet arriva in un flacone caratterizzato da un effetto quasi trasparente, con un grazioso fiore sul tappo che rappresenta un vero inno alla positività e alla gioia. Appartiene alla collezione di fragranze floreali, facilmente reperibile in tutte le profumerie e nel formato da 100 ml.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.