Vacanze per giovani a Riccione

Il posto ideale per trascorre un’indimenticabile vacanza con gli amici tra mare, sport e svaghi notturni? La Riviera Romagnola è sicuramente in grado di accontentare tutte queste aspettative, offrendo alle compagnie più scatenate l’opportunità di vivere il divertimento a 360° senza spendere una fortuna. Grazie all’ampio ventaglio di hotel economici a Riccione e dintorni, anche i più giovani possono concedersi un soggiorno di buon livello approfittando di prezzi molto convenienti e contando su un’ampia varietà di servizi.

Anzitutto la vicinanza alle spiagge e la possibilità di approfittare di convenzioni con gli stabilimenti apprezzati della zona. Inoltre, la facilità di raggiungere i principali ritrovi notturni tra cui club, pub e street bar dove è facile fare nuove conoscenze e tirare fino al mattino. Chi ha in programma di trascorrere la più sfrenata delle vacanze nella Riviera di Rimini ha semplicemente l’imbarazzo della scelta, a partire dai club e dalle discoteche di tendenza dove scatenarsi ad alto volume.

I suggerimenti su come divertirsi a Riccione sono davvero sconfinati. La Riviera Romagnola non è esclusivamente sinonimo di night life, ma anche di sport all’aria aperta. I più dinamici potranno intrattenersi con attività adrenaliniche come il windsurf e il kitesurf, oppure dedicarsi alla canoa o alle gite in vela o in catamarano. O ancora, sfidare i propri amici in agguerriti tornei di beach volley o concedersi una piacevole escursione in stand up paddling. Non mancano le proposte dedicate a chi pratica le immersioni: insomma, le occasioni davvero non mancano per coltivare le proprie passioni o per scoprirne di nuove, con l’opportunità per i principianti di farsi affiancare da istruttori esperti.

Nelle vicinanze, inoltre, sono presenti interessanti itinerari dedicati agli amanti del cicloturismo. Riccione e le vicine località balneari offrono la possibilità di noleggiare a prezzo modico bici elettriche, mountain bike e bici da corsa: un’ottima idea per concedersi una rilassante pedalata sul lungomare, oppure per trascorrere una giornata diversa dal solito, affrontando uno dei tanti bike tour nell’entroterra o lungo il litorale. Molto gettonati sono anche i parchi divertimento e i parchi acquatici della zona: uno su tutti l’Aquafan di Riccione, facilmente raggiungibile anche con il comodo servizio navetta, dove divertirsi tra scivoli, discese in gommone, schiuma party ed eventi musicali.

Da ricordare che troviamo degli ottimi hotel 2 stelle Riccione con tariffe particolarmente vantaggiose, strutture molto accoglienti che offrono grande libertà nell’organizzazione della vacanza: le porte sono sempre aperte anche per chi ama fare le ore piccole e per chi preferisce dormire fino a tardi e fare colazione con orari ‘rilassati’. Tariffe contenute non significa servizi scadenti, ma buon rapporto qualità prezzo: anche la proposta gastronomica è attentamente curata per valorizzare al meglio i piatti tipici locali. Wi-fi gratuito, convenzioni e sconti sui drink e sugli ingressi in discoteca contribuiscono a rendere più memorabile la vacanza, insieme ai pacchetti appositamente pensati per gli under 18.

Per chi vuole concedersi una parentesi di relax senza compromessi sono a disposizione anche stabilimenti termali e centri benessere dove sottoporsi a massaggi rigeneranti e altri piacevoli trattamenti wellness in compagnia delle amiche o della propria dolce metà.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.