Estate in Abruzzo con i bambini: le spiagge più sicure

Spiagge sicure per bambini in Abruzzo

Andare in vacanza al mare con i bambini piccoli è una gioia familiare ma che può nascondere molte insidie. I genitori hanno il dovere di controllare che il luogo scelto abbia mare e spiaggia pulita, meglio ancora se Bandiera Blu; senza contare che esistono posti più sicuri di altri grazie alla particolare localizzazione geografica.

Una spiaggia contraddistinta da un mare burrascoso o con acque profonde non è l’ideale per far giocare i più piccoli, perciò meglio partire prevenuti e cercare il meglio per sé e la propria famiglia. Il consiglio è cercare spiagge ampie e con sabbia fine per giocare senza alcun tipo di disturbo.

Per quanto riguarda il mare, le bandiere Blu sono sinonimo di pulizia e controllo. Ogni anno viene stilata una lista di località meritevoli e, tra queste, ce ne sono moltissime ubicate in Abruzzo. L’ideale è scegliere acque tranquille e basse, così da poter lasciare i bambini in una comfort zone.

Perché scegliere l’Abruzzo per le vostre vacanze familiari? Sono diversi i motivi:

  • Lidi balneari attrezzati e a norma di legge.
  • Spiagge Bandiera Blu con acque cristalline.
  • Vicinanza con luoghi culturali e aree protette.
  • Sfrenata vita notturna per aggiungere la giusta dose di divertimento.

Le spiagge migliori a Teramo

In provincia di Teramo troviamo moltissimi luoghi per le tue vacanze mare con bambini.
Tortoreto è una delle più famose, contraddistinta da una lingua sabbiosa di 3 chilometri e un fondale marino basso. Il mare è Bandiera Blu da più di vent’anni ed è circondata da splendide palme e e ville in stile Liberty. Insomma, una cornice perfetta per appagare bambini e adulti, magari in un bel residence Abruzzo per famiglie.

Silvi Marina è una delle spiagge più eleganti ed è spesso meta delle famiglie più selettive. Le acque trasparenti e le sabbie argentee sono una dolce carezza per gli occhi. I bambini saranno felici e sicuri in questo mare dal fondale basso e che si dirada per molti metri prima di diventare profondo.

Una delle località più romantiche è Roseto degli Abbruzzi, nota anche con il nome di “Borgo delle Rose”. Bandiera Blu dal 1999, è costellata di strutture balneari che offriranno a voi e ai vostri figli tutti i divertimenti possibili per passare una vacanza meravigliosa in Abruzzo.

A Pineto-Torre Cerrano ci sono spiagge con sabbia morbida, acque pulite e una fitta pineta che aggiunge un tocco selvaggio e naturale a quest’area. Per le famiglie amanti delle passeggiate è l’opzione migliore visto che nelle vicinanze c’è una zona protetta: il Parco Marino del Cerrano raggiungibile a piedi.

Per chiudere questo tour tra le spiagge Teramo migliori per bambini, c’è Martinsicuro. Meta prediletta delle famiglie alla ricerca di un po’ di tranquillità. Le sue spiagge sono sicure e con acque trasparenti. Nelle vicinanze è possibile trovare diversi svaghi notturni per i vostri figli adolescenti.

Le spiagge migliori a Pescara

La città di Pescara ha moltissime spiagge Bandiera Blu ma non solo. Per le vostre vacanze con bambini in Abruzzo è perfetta grazie al mare tranquillissimo e alle tante attività proposte dalle strutture. Dal surf allo sci nautico, avrete modo di approcciarvi allo sport con i vostri bambini in maniera naturale e divertente.

Tra i lungomare più belli d’Italia, Montesilvano offre una lunga passeggiata con vista mare per potere godere dei tramonti brillanti e romantici dell’Abruzzo. In questa zona ci sono molti lidi attrezzati con diversi svaghi per i bambini più piccoli.

Le spiagge migliori a Chieti

Se volete un luogo selvaggio ma che sia anche sicuro per i bambini, Vasto offre diverse chicche da non perdere. Una delle più belle è sicuramente Punta Penna, caratterizzata da una sabbia di colore bruno e una fitta duna che offre uno splendido spettacolo naturale. Qui ci sono molti uccelli marini che svolazzano nel cielo ma che sono innocui per gli esseri umani. Il fondale è basso, ideali per i piccoli.

Proseguendo c’è la celebre Vasto Marina, dalla sabbia chiara e soffice. Qui ci sono moltissimi lidi attrezzati per bambini e ciò la rende una delle mete più succulente per le vostre vacanze famiglia in Abruzzo. Adatta sia per gli sport acquatici che per il relax, avrete l’imbarazzo della scelta.

Una meta in provincia di Chieti con un costo leggermente minore è Francavilla al Mare. Qui troverete molta tranquillità e spiagge grandi e spaziose ma non solo. C’è una lunga pista ciclabile in cui svagarvi con i vostri bambini semplicemente affittando una bicicletta.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.