Parco Divertimenti più grande al mondo
Guida

Parco divertimenti più grande del mondo

Qual è il parco divertimenti più grande del mondo? Questi parchi divertimento rappresentano solo un assaggio delle innumerevoli destinazioni straordinarie in tutto il mondo. Ogni parco offre un’esperienza unica, quindi, indipendentemente da quale sia il tuo parco divertimento preferito, ricorda che la magia dell’intrattenimento è sempre in agguato, pronta a sorprenderti e incantarti in ogni angolo del mondo.

Parco Divertimento più grande del mondo

I parchi divertimento più grandi del mondo sono l’unico posto ideale sia per i bambini che per gli adulti di tutte le età poiché regalano diverse attrazioni e rappresentano una delle opzioni principali per intrattenere il pubblico di tutto il mondo.

Con attrazioni mozzafiato, spettacoli emozionanti e una vasta gamma di esperienze, questi luoghi magici offrono la promessa di vivere diverse avventure. Mentre il mondo intero è costellato da innumerevoli parchi divertimento, alcuni si distinguono per le loro dimensioni straordinarie e l’eccezionale varietà di divertimenti che offrono.

In questo articolo, esploreremo il parco divertimento più grande al mondo.

Parchi Divertimenti più grandi del mondo

Six Flags Magic Mountain in California, il Puy Du Fou in Francia, Walt Disney World Resort in Florida, sono solo tre dei sei parchi divertimento più grandi del mondo che assolutamente dovresti provare almeno una volta nella vita!

Legoland, Malaysia

Il parco divertimenti più grande del mondo, è Legoland Malaysia che occupa l’ultima posizione in questa classifica. Si tratta di uno dei parchi LEGO, e a differenza degli altri parchi, si trova in Asia ed è costruito con i famosi mattoncini LEGO e rappresenta in scala ridotta il Paese in cui si trova. Inoltre, ciò che lo rende davvero unico è la sua caratteristica di parco acquatico!


Gardaland, Italia

Nella classifica non può mancare Gardaland, il parco divertimenti più grande del mondo considerato il parco più affascinante della nostra penisola. Questo parco ha superato la strenua concorrenza di altri parchi italiani, come Etnaland, Rainbow Magic Land e soprattutto Mirabilandia. Gardaland è il primo grande parco tematico costruito in Italia esattamente in provincia di Verona, che accoglie ogni anno circa 3 milioni di visitatori. All’interno offre splendidi giardini con aiuole fiorite, diverse attrazioni per chi cerca emozioni forti o semplicemente un momento di relax, oltre a numerose attività e spettacoli. Durante l’inverno, Gardaland si trasforma in un paese delle meraviglie innevato, offrendo nuove attrazioni invernali sotto il nome di Gardaland Magic Winter, che si rivela un’esperienza da non perdere!


Ferrari World, Emirati Arabi

Anche quando ci spostiamo al di fuori dell’Italia, rimaniamo fedeli all’eleganza e al fascino all’italiana. All’ottavo posto il parco divertimenti più grande al mondo è il Ferrari World che si trova negli Emirati Arabi. Si tratta di un parco a tema Ferrari, inaugurato nel novembre del 2010. Questo parco offre una selezione di circa venti emozionanti attrazioni tra cui scegliere, ma per gli appassionati del genere, il momento clou è rappresentato da un’incredibile corsa su un rollercoaster che sfreccia a 240 chilometri all’ora. Inoltre, gli amanti della Ferrari potranno vivere l’emozione di entrare nell’abitacolo di una vera monoposto da Formula Uno.


Universal Island of Adventure, Florida

Ci dirigiamo ancora una volta a Orlando, dove esploreremo parchi divertimento più grandi del mondo: l’Universal Island of Adventure situato in Florida, l parco più frequentato tra quelli delle Universal Studios. Questo parco offre una varietà di 7 diverse aree tematiche, tra cui una dedicata alle magiche avventure di Harry Potter.


PortAventura, Spagna

Il PortAventura è considerato il parco divertimento più grande al mondo e tra i più importanti d’Europa. Caratterizzato dallo scivolo più grande d’Europa, recentemente il PortAventura World ha inaugurato il Caribe Aquatic Park, nonché il parco acquatico più imponente d’Europa. Questo parco, situato a Salou, nel sud di Barcellona, è suddiviso in cinque affascinanti aree tematiche che vi permetteranno di fare un vero e proprio viaggio intorno al mondo. Potrete iniziare dal Mediterraneo, attraversare la Polinesia, la Cina, il Messico e giungere infine al Far West. Da non perdere anche gli spettacoli pirotecniche e le emozionanti montagne russe.


Tokyo Disney Sea, Giappone

Se mai vi trovaste in Giappone, prendetevi il tempo per fare una visita a questo luogo straordinario, perché ne vale assolutamente la pena! Si tratta del parco marino Disney unico nel suo genere (sebbene sia gestito dalla Oriental Land Company su licenza Disney) ed è probabilmente uno dei parchi divertimento più grandi del mondo. Le sue scenografie mozzafiato lasciano senza fiato e ogni anno attira circa 14 milioni di visitatori!


E tu hai mai provato uno di questi parco divertimento più grande al mondo? Se si, facci sapere quale ti è piaciuto di più e perché. 😀

Potrebbe piacerti...