cosa vedere alle Hawaii
Consigli di Viaggio

Cosa vedere alle Hawaii

Non perderti la guida turistica delle Hawaii con l’elenco definitivo delle cose da vedere e da fare nello Stato Aloha.

Hawaii: cosa vedere

Forse conosciute soprattutto per le sue spiagge tropicali, le Hawaii sono molto più di un semplice insieme di isole nell’Oceano Pacifico.

Infatti, è una delle destinazioni più belle e culturalmente ricche del pianeta. Devi sapere che se stai organizzando un viaggio alle Hawaii e non sai cosa vedere, questa destinazione è composta da otto isole: Oahu, Maui, Kauai, The Big Island (nota anche come “Hawaii”) e Molokai, Niihau, Lanai e Kahoolawe.

Ognuna di queste isole offre ai visitatori un’esperienza unica. Ma quella che sceglierete di visitare per prima sarà la vostra porta d’accesso a tutte le altre… Se seo alla ricerca di una vacanza ricca di azione o semplicemente di un luogo dove rilassarti e distenderti, continua a leggere per scoprire cosa visitare alle Hawaii e cosa fare.

Come scegliere l’isola alle Hawaii

La prima cosa da considerare quando si sceglie quale isola visitare è il tempo a disposizione e ciò che si vuole vedere e fare alle Hawaii. Se hai solo pochi giorni a disposizione, probabilmente è meglio rimanere a Oahu. Si tratta dell’isola più sviluppata la quale offre diverse attrazioni.

Se invece si tratta di qualche settimana a disposizione, potreste dividere il tuo tempo tra Oahu e un’altra isola come Kauai. Un altro fattore da considerare è il budget a disposizione. Le Hawaii non sono economiche, ma il costo per visitare ogni isola varia. Per esempio, se decidi di visitare Oahu è la più costosa, seguita da Big Island, Maui e infine Kauai. Quando si sceglie l’isola in cui viaggiare, bisogna anche tenere conto anche del clima. Sebbene le Hawaii siano note per il loro clima tropicale, il tempo può cambiare rapidamente.

Hawaii posti da visitare

Vorresti trascorrere una vacanza selvaggia su isole paradisiache nell’Oceano Pacifico? Ti piacerebbe festeggiare con una collana di fiori al collo e un cocktail in mano? Scopri tutti i segreti di Honolulu, Oahu e Maui? Vediamo cosa si può fare e vedere alle Hawaii.

Le Hawaii, un gruppo di 137 isole, si estendono per oltre 28.000 chilometri quadrati e contano più di 1,4 milioni di abitanti. È una destinazione turistica popolare per i suoi paesaggi pittoreschi, i vulcani ancora attivi, l’acqua blu ideale per il surf, le cascate e le sorgenti termali.

Le Hawaii sono un luogo meraviglioso da esplorare, con molti posti nuovi da visitare. Potresti decidere di trascorrere due settimane per godertele appieno. Divertitevi con questa guida sulle cose da fare e vedere alle Hawaii se hai già prenotato il tuo biglietto!

Hawaii

Le Hawaii, note come “Big Island“, ospitano diversi vulcani ancora attivi nel sud dell’arcipelago. La sua corsa turistica è alimentata dalle sue ricche risorse culturali e naturali.

Uno dei posti da visitare alle Hawaii è il Parco Nazionale dei Vulcani. Tra i vulcani che continuano ad oggi ad eruttare ininterrottamente è il vulcano Kilauea.

Il Mauna Kea è uno degli altri vulcani da visitare. Questa escursione è una delle più famose delle Hawaii, con i suoi 4.207 metri di altitudine. Durante l’escursione è possibile vedere il lago Wai’au, situato a 3.968 metri sul livello del mare. Fate con calma le escursioni ad alta quota, perché possono essere pericolose. Ricordate di indossare indumenti caldi!

Il Parco storico nazionale di Puʻuhonua o Hōnaunau è un’altra meta imperdibile dell’isola di Hawaii. Qui è possibile vivere una parentesi culturale fuori dal tempo in un antico villaggio hawaiano incontaminato.

Tra le città più famose delle Hawaii vi è Kailua Kona. È una delle città più rinomate delle Hawaii grazie alle sue eccellenti spiagge, che si estendono dalla costa settentrionale al litorale:

  1. Hapuna Beach: sebbene Hapuna sia la spiaggia più rinomata della Big Island, nonché la più grande, è anche una delle più popolari delle Hawaii. Anche se non è appartata come altre località, Hapuna Beach ha comunque molto da offrire.
  2. Mauna Kea Beach: Mauna Kea Beach è meno popolare di Hapuna Beach e offre un ambiente più sereno. Essendo nascosta in un’insenatura, l’acqua blu e la sabbia bianca sono altrettanto belle, se non di più.
  3. Magic Sands Beach: punto d’incontro preferito da locali e turisti a Kailua Kona, il banco di sabbia bianca di Magic Sands Beach si trova sulla baia di La’aloa. La sua vicinanza alla città attira le persone, soprattutto perché offre un’ottima vista del tramonto. Inoltre, le sue onde sono le preferite dai surfisti.

L’isola di Kauai

Tra i posti da visitare alle Hawaii troviamo l’isola Kauai, nota anche come “isola giardino”, è l’isola più antica dell’arcipelago. Gli amanti della natura e gli sportivi apprezzeranno l’ambiente idilliaco, poiché ci sono molte attività all’aperto da praticare. Il Waimea Canyon State Park è uno dei primi siti da visitare.

Quando si decide di visitare le Hawaii, una delle tappe da percorrere è il Kalalau Trail, ma fate attenzione quando piove perché il sito potrebbe essere chiuso o difficilmente accessibile. Dopo aver percorso qualche chilometro su questo sentiero, potrai ammirare la Na Pali Coast. Se non sei amante dello sport, puoi comunque raggiungere la costa del Koke’e State Park in auto. Questi campeggi sono ottimi per chi vuole vivere appieno la zona! Da non perdere anche Secret Beach, dove è possibile nuotare e fare immersioni.

L’isola di Maui

Tra le cose da vedere alle Hawaii, troviamo l’isola di Maui chiamata “L’isola della valle” o “L’isola magica”, è la seconda isola più grande dell’arcipelago dopo Big Island.

Il cratere del vulcano Haleakala è uno dei più grandi al mondo. Puoi provare un’esperienza incredibile facendo un’escursione notturna sui sentieri del vulcano e ritrovarti al sorgere del sole per una scena che ti lascerà a bocca aperta.

Ci sono molte cose da fare e da vedere alle Hawaii, tra cui osservare l’alba ad Haleakala. Che sia per divertimento o per un’occasione speciale, potresti scegliere di fare un volo in elicottero su Maui e guardare il tramonto dal cielo!

Oltre alle sue superbe spiagge, Maui ospita anche una delle più belle spiagge di sabbia nera delle Hawaii, Blacksand. Le tartarughe che vi abitano sono visibili tutto il giorno, poiché sono nate dalla lava del vulcano Kilauea che si riversa in mare. Inoltre, troviamo il più grande fiume navigabile dell’arcipelago, il fiume Wailua beneficia in particolare di un ambiente tropicale ricco e denso, con numerose cascate e la Grotta delle Felci, luogo preferito dagli escursionisti.

L’isola di Niihau

I posti da visitare alle Hawaii non finiscono qui! Non dimenticate di fare tappa all’isola di Niihau. Situata a ovest di Kauai e di proprietà della famiglia Robinson dal 1864, Niihau è un Eldorado misterioso e spesso trascurato, abitato da 160 hawaiani che parlano la lingua hawaiana. Niihau, totalmente chiusa al pubblico per preservare la cultura locale, ospita una terra preziosa con una fauna e una flora eccezionali. È una terra arida perfetta per l’allevamento del bestiame, protetta e preservata per garantire un vero paradiso terrestre.

L’isola di Oahu

Oahu è l’isola più abitata dell’arcipelago hawaiano. Soprannominata “The Meeting Point”, è particolarmente apprezzata per i suoi luoghi famosi e imperdibili: visitare le Hawaii fa quindi inevitabilmente rima con Oahu! Ecco i principali punti di attraversamento da non perdere durante il vostro viaggio.

1. Diamond Head

Ci sono molte meraviglie nascoste alle Hawaii, un regno governato dalla natura. Tra queste c’è Diamond Head, un luogo da cui si gode di una vista mozzafiato su Honolulu e sul mare.

Un’escursione al mattino presto è il modo migliore per raggiungere la vetta dei Pirenei. Su entrambi i versanti dei Pirenei vengono organizzate numerose escursioni. L’escursione è piuttosto faticosa (3 ore di cammino) e partire presto vi permetterà di goderla in condizioni migliori.

2. Giardino botanico di Wahiawa

Le Hawaii sono rinomate per i loro splendidi paesaggi e Oahu non fa eccezione. Oltre alle riserve naturali, ai crateri e alle spiagge, è possibile esplorare il meraviglioso Giardino Botanico di Wahiawa. Questo giardino è un vero e proprio paradiso della giungla composto da 11 ettari di foreste tropicali dove piante hawaiane, australiane e della Tasmania convivono in armonia. Si consiglia di portare con sé un impermeabile durante la visita, poiché la zona è molto umida (qui cadono da 132 a 200 cm di pioggia all’anno).

3. Honolulu

A Honolulu, capitale delle Hawaii, ce n’è per tutti i gusti. Gli appassionati di storia possono immergersi nella storia di Pearl Harbor, che oggi è un museo e un memoriale dell’attacco giapponese avvenuto in quel luogo durante la Seconda Guerra Mondiale. Anche se il suo nome è stato rimosso, è possibile visitare i musei, le ricostruzioni e le numerose mostre presenti nel sito.

Destinazione di spicco per i turisti, Honolulu offre una varietà di attività e spiagge divertenti. Dopo un’escursione culturale, recatevi a Wakiki. Waikiki è un luogo caldo che attira sia i locali che i turisti per la sua atmosfera vibrante. La sua posizione costiera e balneare attira i clienti grazie all’abbondanza di negozi, hotel, bar e ristoranti.

Cosa fare alle Hawaii

Le attività che si possono fare alle Hawaii sono praticamente infinite. Di seguito vediamo cosa fare alle Hawaii divise tra attività e attrazioni più popolari quando si viaggia nell’Aloha State:

– Visitate il Kona Coffee and Ag Experience sulla Big Island per conoscere la storia e il processo di coltivazione di uno dei prodotti più famosi delle Hawaii.

– Il Moana Surfrider e il Royal Hawaiian Hotels sulla spiaggia di Waikiki a Oahu sono due hotel storici e lussuosi da non perdere, soprattutto al tramonto.

– Percorrete il Shipwreck Trail a Kauai e scoprite un antico sentiero che un tempo veniva utilizzato per trasportare le merci tra le navi e le piantagioni.

– Per gli amanti delle stelle fate tappa all’osservatorio di Mauna Kea collocati sulla cima del vulcano Mauna Kea sull’isola Hawaii. Il miglior posto al mondo per osservare le stelle; gli osservatori sono aperti al pubblico e sono davvero fuori dal mondo.

– Visitare Pearl Harbor a Oahu, un porto militare e farsi un’idea di ciò che accadde il giorno dell’attacco giapponese. Potrete anche visitare l’Arizona Memorial, dove giace una nave affondata in memoria di coloro che persero la vita durante gli attacchi.

Dove dormire alle Hawaii

È importante scegliere dove alloggiare alle Hawaii tenendo conto dell’itinerario e del proprio budget. Inoltre, bisogna sapere che le proprietà sulla spiaggia sono più costose di quelle in montagna. Alcuni ritengono che sia meglio affittare per la durata del soggiorno e guidare un po’ ogni giorno.

Per cui se stai pensando di pianificare un viaggio alle Hawaii utilizza qui sotto questo strumento per la ricerca degli hotel per aiutarti a pianificare il vostro soggiorno.

Booking.com

Potrebbe piacerti...