Dove andare al mare in inverno

È pieno inverno ma vuoi lasciare la tua calda copertina e andare a scoprire la bellezza delle mete di mare d’inverno? Allora seguici e scopri dove andare al mare in inverno!

Chi ama il mare desidera trascorre tutto l’anno tra spiagge, acqua cristalline e località costiere. Infatti, molte persone scelgono le località marittime per le loro vacanze, anche durante l’inverno. 

L’Italia, poi, offre tantissime destinazioni facili da raggiungere e perfette sia se si desidera trascorrere una vacanza con gli amici, un week end romantico o passare qualche giorno spensierato con i bambini al seguito. 

Basta prendere un aereo, però, per andare poco lontano e godersi l’inverno in paradisi sul mare a poche ore di volo dal nostro Paese che sono adatti anche a chi cerca una vacanza low cost.

3 posti dove andare in inverno al mare

L’inverno è una stagione in cui fa buio presto, fa spesso freddo e l’idea di passare un po’ di tempo in spiaggia durante una bella giornata fa sicuramente piacere. Per fortuna, grazie al clima mite e temperato di molte zone d’Italia e di alcuni paesi europei, è possibile passare piacevoli momenti al mare anche durante i mesi freddi.

Ad esempio, la Sardegna, l’isola italiana nota per il mare splendido e i tanti locali notturni che viene letteralmente presa d’assalto durante l’alta stagione, riserva bellissime sorprese a chi desidera scoprirla durante l’inverno. 

Restando in Italia, anche la Sicilia è la meta ideale per gli amanti del mare d’inverno: qui, infatti, si può fare un tour dell’isola alla scoperta delle principali cittadine marittime, tra cui Taormina e Cefalù per arrivare a San Vito Lo Capo e scoprire i famosi siti archeologici. 

Tra le varie isole greche perfette per una vacanza invernale c’è Creta dove tutto l’anno la temperatura si aggira intorno ai 17 °C. Il clima non è di certo l’unico motivo per trascorrere dei giorni qui: infatti, ci sono scorci mozzafiato, spiagge incantevoli e piccoli centri ricchi di storia e cultura dove fermarsi per assaggiare le specialità tipiche.

Cipro è una delle mete più gettonate durante l’inverno, tanto che a volte è difficile trovare posto.  I posti migliori per godersi quest’isola nei mesi freddi sono quelli che si trovano a sud, dove ci sono piccoli villaggi arroccati sulle montagne, chiesette che risalgono all’epoca bizantina e una natura selvaggia.

Chi ama lo sport, poi, troverà qui molte località dove praticare l’escursionismo, la vela o altri sport acquatici.

Vacanze al mare in inverno dove andare con un budget ridotto

Se si ama il mare d’inverno e si cercano delle offerte vantaggiose, allora si potrà scegliere tra alcune delle più note destinazioni raggiungibili con poche ore di volo dall’Italia. 

Nella classifica dei posti ideali dove andare in vacanza al mare d’inverno c’è Sharm El Sheikh, dove trascorrere una settimana pagando poco più di 100 euro a persona al giorno, oppure le Isole Canarie collegate con tanti voli low cost in partenza dai principali aeroporti italiani.

Tra Lanzarote, Fuerteventura e Tenerife si potrà trovare la soluzione migliore per le proprie tasche e godersi uno splendi

Allora, non ci resta che preparare la valigia, e partire!